campo scout palazzo san gervasio

Estote Parati!

Il campo scout Makumba è pronto ad accogliere gruppi scout da tutta Italia!

campo scout

Ogni anno, presso il nostro stupendo bosco, giungono Scout per il loro campo estivo, vivendo un’emozione unica.. I nostri ospiti del campo scout dallo spirito avventuriero, infatti, restano ogni anno affascinati dal Makumba, dal Lago Santa Giulia, dal Bosco, e dai luoghi storico-culturali che Palazzo San Gervasio mette a loro disposizione!

campo scout palazzo san gervasio

Gli scout, si sa, vivono a stretto contatto con la natura, convivendoci e imparando a rispettarla; certo però, è sempre meglio non farsi mancare la giusta sicurezza e i servizi igienici. A disposizioni dei gruppi, Makumba offre le aree esterne per campeggiare, aree per la creazione di strutture e componenti del campo, corrente elettrica, bagni e docce.

Inoltre, durante tutta la permanenza, l’area è sorvegliata di notte, così da poter soccombere ad ogni esigenza ed eventuale urgenza.

Inoltre, è possibile usufruire del personale della nostra associazione per visite guidate culturali (Pinacoteca Camillo D’Errico e Castello Marchesale), ed escursioni guidate presso il Bosco Santa Giulia. Il tutto -ovviamente- gratuitamente!

Campo scout Palazzo San Gervasio
Il campo scout Tuglie 1 a Palazzo San Gervasio – Makumba

 

Vieni a trovarci al Campo Scout più bello della Basilcata!

 

CLICCA SUL LINK QUI SOTTO PER SCARICARE LA PRESENTAZIONE

Campo Scout Basilicata

 

 

i alla Scout-Newsletter! Riceverai novità e sconti!

campo scout palazzo san gervasio
campo scout
campo lupetti basilicata
campo agesci puglia
scout puglia
agesci puglia
campo estivo scout puglia
Campo scout Palazzo San Gervasio
Agesci Comitato Regionale Basilicata - Giornata Palazzo San Gervasio
Cucina Scout Palazzo san Gervasio
scout lago basilicata
campo scout basilicata
campo lupetti basilicata
agesci puglia
animazione scout basilicata
scout puglia
scout campo estivo puglia
campo scout in basilicata
Campo Scout Basilicata - Palazzo San Gervasio
cucina campo scout tuglie 1 Basilicata
previous arrow
next arrow
scout lago basilicata
campo scout basilicata
campo lupetti basilicata
agesci puglia
animazione scout basilicata
scout puglia
scout campo estivo puglia
campo scout in basilicata
Campo Scout Basilicata - Palazzo San Gervasio
cucina campo scout tuglie 1 Basilicata
previous arrow
next arrow

 

 

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

Campo scout
Average rating:  
 6 reviews
 by Michele B
Ottimo posto e gente fantastica

Abbiamo passato un campo estivo in stile Esploratori e Guide con la massima disponibilità del titolare. Ottima zona e ben servita per tutte le necessità del gruppo scout.
Titolare del parco sempre disponibile e collaborativo. Direi che è un posto da scoprire

 by Scout FSE Distretto Puglia Guide
San Giorgio di Distretto

Dal 28 aprile al 1 maggio 2018 abbiamo svolto il San Giorgio di distretto.
Il Campo Makumba ha ospitato circa 100 persone, tra guide e capo, dalla Puglia. Il luogo è accogliente e funzionale per svolgere un campo scout, è possibile montare tende (canadesi, igloo), gli spazi sono ampi, è recintato, c’è disponibilità di acqua, luce e servizi igienici. È presente una casetta/struttura molto comoda da utilizzare come cambusa (c’è un frigorifero e una piccola cucina). E' un luogo raggiungibile con il pullman, oltre che con le auto.

Dal punto di vista naturalistico il luogo è davvero interessante: oltre al laghetto Frontetusio, è possibile girare nei dintorni ed esplorare la natura circostante, composta da una vegetazione variegata (il luogo offre degli spunti interessanti per fare delle belle attività natura).
Il paese (Palazzo San Gervasio) è vicino, dista circa 5 minuti di auto dal camping.

Andrea (il gestore) è una persona sempre disponibile, che mostra attenzione e curiosità per il mondo scout. Ha ascoltato e soddisfatto le nostre esigenze, ci ha fatto sentire a casa. Svolge il suo lavoro con grande impegno e dedizione, si prende cura della sua terra e questo traspare anche dalla cura dei dettagli. Credo che il punto di forza del camping Makumba sia proprio l’accoglienza.
Lo consiglio.

 by Marina
Campo estivo Gruppo scout Porto Cesareo 1

L'anno scorso siamo stati al Makumba per il campo estivo. Il luogo è ben curato, spazioso e ampio per varie attività. Servizi igienici puliti, struttura bella ampia con una stanza adibita alla cucina. Andrea è Donato sono delle persone fantastiche, sempre disponibili e con la voglia di scoprire la vita scout.

 by Salvatore
Campo Estivo Gruppo Scout Canosa 1

Siamo stati per il campo di reparto l'anno scorso.
Andrea è una persona semplicemente fantastica, molto disponibile e infaticabile. Il posto si presta bene per fare un campo di reparto.
Non riesco a trovare punti negativi.

Salvatore

 by Simona
•VOLO ESTIVO COCCINELLE • gruppo fse Bari1

Luogo assolutamente da visitare! Spazio vasto e vista lago mozzafiato. Luogo sorvegliato h24. Servizi igienici sempre puliti. Struttura spaziosa con una stanza adibita alla cucina.
Un grazie davvero di cuore va al responsabile Andrea che ci è stato sempre vicino per qualsiasi problema e anche per la sua amicizia.
-Simona

 by Ornella
Campo estivo gruppo scout Calimera 1

Un grazie infinito ad Andrea e Donato per l'accoglienza riservataci durante il nostro campo di reparto. La vostra cordialità e disponibilità coniugata alla bellezza del luogo ha reso la nostra esperienza magnifica. Buona caccia...un abbraccio. Ornella e Rosario.