Cos’è il CAMPING SOCIALE? E’ il modo di vivere apertamente la natura e il Makumba. Abbiamo ideato questa soluzione per avvicinare i giovani (sempre più -troppo- nel mondo virtuale) alla natura e all’outdoor. La tecnologia ci sta allontanando dal mondo reale, dalla natura e dal mondo selvaggio, per questo abbiamo pensato che l’unico modo per riavvicinarci ad essa (la natura) è condividere uno spazio al suo interno, ovviamente cercando di mantenerla sana.

Con un piccolo contributo mensile sarà possibile avere totalmente a propria disposizione una piazzola dell’area campeggio, da utilizzare per dormirci, leggere un libro, o semplicemente trascorrere momenti di relax nel bosco, avvalendosi di servizi igienici, illuminazione, acqua potabile. Le regole sono poche e ben chiare:

  • tenere pulita e ordinata la propria piazzola ed abbellirla in modo da renderla sempre più bella delle altre (fiori, amaca, barbecue, quadri…è tutto ammesso purchè si rispetti il decoro e la decenza); la più bella avrà a disposizione un mese totalmente gratuito;
  • rispettare il vicinato, le piazzole e materiali altrui e gli orari di silenzio (14,00-16,00  e 23,00-8,00);
  • non accendere fuochi liberi;
  • non sporcare e/o inquinare l’ambiente;
  • non commettere illecicità.

Una volta che le piazzole saranno tutte occupate, una la piazzola sarà messa a disposizione una settimana su quattro di utenti esterni (ovviamente non verrà utilizzato il materiale del proprietario) se ci sarà occasione.

Il contributo versato, servirà per coprire le spese (pulizia bagni ecc).

Se dunque ti piace la natura, l’outdoor e la vita selvaggia, sei la persona giusta per questa nuova attività firmata MAKUMBA!